venerdì 28 settembre 2007

ADDIO VIDEOTECA

Premessa: non è una delle mie solite tirate compassionevli e malinconiche.
Soltanto un tributo al posto che, per anni e anni, è stato come una casa.

I tempi sono cambiati e grazie alla ceppa ce n'eravamo accorti già con l'avvento di un cd(va bè, chiamiamolo DVD per fare i pignoli) che ti permette di vedere i film in risoluzione stellare. Appena uscito sul mercato, il lettore dvd, come tutte le porcate tecnologiche, aveva un prezzo che pochi potevano pagare. Col tempo e leggi di mercato, è diventato alla portata di tutti, anche di chi non se lo merita.
Le vhs, LE PELLICOLE, hanno cominciato a dissolversi come ghiaccio al sole.
Era la fine di un epoca.
Eppure, andando in videoteca, potevi ancora scegliere: pellicola o plastica.
Il cinema è atmosfera, il cinema è magia... aggettivi che non si possono affibiare al sostantivo "plastica". La plastica è fredda, è vuota, non dice niente... ed è il futuro.
Eri libero di scegliere, in tutti i sensi; potevi guardarti Matrix come preferivi: atmosfera o freddezza digitale.
"Libero arbitrio" è la prima cosa che mi viene in mente.
Adesso, le videocassette non esistono più... le videoteche non esistono più.
Quel bottegaio mite, che il più delle volte non capiva neanche di checcazzo parlavi, è stato sostituito da delle macchinette...
Adesso il videotecaro è UN GUFO DEL CAZZO... e in sottofondo un orribile canzoncina formato midi, che ti mette fretta, ti alita malati megahertz sul collo, ti dice "dai, sbrigati che c'è altra gente che deve noleggiare" e tu stai li in soggezione e non sai quale film prendere perchè sono tutte cagate, per lo più patetici "straight to video" che non vedresti neanche se ti offrissero il biglietto al cinema.
Questa gente, NOI, abbiamo ucciso l'arte, il cinema... e il suo tempio. Non dovevamo comprare i dvd. Anch'io ho fatto questo errore.
Se vuoi vedere un film di sei mesi fa, te lo puoi scordare, perchè ormai è preistoria e "la macchina"non te lo da.
Stanno a scassare le palle con la pirateria... e se volessi vedermi qualche film uscito un pochino prima di quattro minuti fa???
Cazzo, non c'è neanche un "classico", come a dire "la buona volontà ce la stiamo mettendo tutta".
Questo post è un inno alla pirateria: scaricate scaricate e scaricate. Lo so, non c'è bisogno che ve lo dica io(già lo fate, schifosi!!).
Quando scarichi un cd, lo metti in culo a una multinazionale stramiliardaria; i gruppi musicali, non beccano un cazzo dalla propria arte. Rimangono a galla soltanto coi concerti. Quindi andiamo ai concerti e scarichiamo come cessi.
Avete visto quella pietosissima pubblicità anti pirateria dove c'è la ragazza che dice al suo pseudo ragazzo che è uno sfigato perchè "mi hai invitata a casa tua per vedere un film pirata. Vado al cinema con Marco".
Ceto, una così va al cinema a godersi la fantastica fotografia e i catartici dialoghi di Ingmar Bergman.
Quella è andata al cinema perchè Marco è l'unico in grado di farla venire.
Lei, con Marco, tocca il cielo con un dito.
E poi se lo lecca pure, quel dito.
Capito??
"Non sei sfigato" se dai i soldi a dei coglioni che pensano che "arte" significhi "pompini e veline".
"Sei uno sfigato" se non paghi la cocaina a gente che ha tanti di quei soldi che potrebbe tappezzarci la crosta terrestre.
Questo vogliono insegnarci... e pensano che la morale conti qualcosa... HAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Dove cazzo andremo a finire??

ps. ANNUNCIO PER LA RAGAZZA DELLO SPOT: SE ANCHE MARCO TI HA PORTATO A VEDERE QUALCHE FILM TAROCCO, VIENI A CASA MIA CHE HO IL FILMINO DELLA MIA PRIMA COMUNIONE...
E' ORIGINALE, LO GIURO.
Scherzavo, ovviamente l'ho scaricato da Emule in quattro ore.
Emule ha te.
ECCO LO SPOT SULLA PIRATERIA CHE APPROVO. GUARDATE ATTENTAMENTE
pps. ho appena rivisto quello spot; ho detto che quello con cui va al cinema la mia signora si chiama Marco... ho sparato a cazzo il primo nome che m'è venuto in mente.
ERA QUELLO GIUSTO.
Quanto cazzo siete scontati, vergogna... sicuro di cognome, Marco fa Rossi

Nessun commento: